Ufficio Trattamento giuridico ed economico Risorse Umane

Attività inerenti al Trattamento giuridico ed economico R.U.


Cosa fa

  • Espletamento procedure concorsuali e assunzioni a tempo determinato e indeterminato, mediante concorso pubblico/selezione, richiesta numerica al Centro per l’Impiego, richiesta per collocamento disabili
  • Supporto alla definizione di procedimenti disciplinari
  • Gestione procedure per l’accoglimento in stage di studenti delle scuole superiori e delle università
  • Gestione e aggiornamento delle posizioni economiche del personale
  • Rilascio certificati inerenti lo stato di servizio e la carriera giuridica del personale
  • Supporto alla gestione delle relazioni sindacali per le materie di competenza
  • Gestione presenze/assenze del personale e relativi provvedimenti
  • Programmazione e gestione attività di formazione nell’ambito della promozione delle pari opportunità
  • Gestione Unilav
  • Predisposizione atti per liquidazioni compensi accessori diversi
  • Gestione fascicoli individuali personale
  • Mobilità esterna
  • Denuncia infortuni dipendenti comunali
  • Richiesta visita fiscale per il personale in malattia
  • Gestione buoni pasto
  • Predisposizione cedolini paga per dipendenti, collaborazioni coordinate e continuate, amministratori
  • Emissione di mandati e reversali per regolazione contabile del pagamento degli stipendi
  • Regolazione mensile dei contributi INPS con predisposizione modelli da inviare all’INPS stesso
  • Predisposizione elenchi mensili da inviare all’lNPS relativi a cessioni di stipendio e piccoli prestiti Predisposizione modelli da inviare all’INPS per dipendenti assunti a tempo determinato
  • Predisposizione denuncia INPS per certificazione periodi lavorati e trattenute effettuate e versate al personale che svolge attività in regime di collaborazione coordinata e continuativa
  • Istruttoria pratiche per invio denunce infortuni all’INAIL
  • Predisposizione denuncia INAIL annuale e successiva regolazione premio con calcolo dell’autoliquidazione
  • Predisposizione mensile modelli diversi (F24, 124Tes) per attestazione versamenti IRE e contributivi
  • Istruttoria pratiche per corresponsione assegno per nucleo familiare agli aventi diritto
  • Ricostruzione carriere per successiva predisposizione pratiche ai fini della richiesta di pensionamento
  • Predisposizione pratiche per richiesta all’INPS trattamento fine servizio (liquidazione)
  • Predisposizione pratiche per richieste di cessioni di stipendio, piccoli prestiti e ricongiunzione servizi da inviare all’INPDAP
  • Dichiarazione quale terzo pignorato su ammontare emolumenti spettanti ai dipendenti pignorati
  • Predisposizione tabelle conto annuale

Area di riferimento

Organizzazione

Cancelli Elena

Dipendente

Pelliccia Luigi

Dipendente

Orari

Comune Di Pianella

Indirizzo: Piazza Garibaldi, 1

Orari al pubblico dal 25-01-2024

lunedì: dalle 08:45 alle 12:45 ( Accesso libero )
martedì: dalle 08:45 alle 12:45 ( Accesso libero ) - dalle 15:00 alle 17:00 ( Accesso libero )
mercoledì: dalle 08:45 alle 12:45 ( Accesso libero )
giovedì: dalle 08:45 alle 12:45 ( Accesso libero ) - dalle 15:00 alle 17:00 ( Accesso libero )
venerdì: dalle 08:45 alle 12:45 ( Accesso libero )

Contatti

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