25-ago-20
1 settembre 2020: presentazione di tutte le pratiche edilizie attraverso il portale digitale GEOTECSue

Dal 1° settembre 2020 la trasmissione di tutte le istanze afferenti procedimenti edilizi di cui al D.P.R. 380/01 ss.mm.ii. dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite il portale digitale GEOTECSue. Nello specifico potranno essere depositate telematicamente le seguenti pratiche edilizie:

• Comunicazione Inizio Lavori ( C.I.L. )
  • Comunicazione Inizio Lavori Asseverata ( C.I.L.A. )
  • Segnalazione Certificata di Inizio Attività ( S.C.I.A. ) e S.C.I.A. Alternativa al Permesso di Costruire
  • Segnalazione Certificata di Agibilità ( S.C.Agi. )
  • Permesso di Costruire ( P.d.C. )

I tecnici possono registrarsi e procedere con i depositi telematici accedendo al portale digitale GEOTECSue al seguente link:

Qualsiasi atto integrativo o comunicativo relativo alla pratica edilizia già depositata sul portale (integrazioni documentali libere, integrazioni a richieste, comunicazione di inizio lavori e di fine lavori, ecc.) dovrà essere effettuata all’interno della pratica stessa.

Nei casi di pratiche edilizie per le quali è necessario ottenere ulteriori atti di assenso da altri enti, i tecnici incaricati dovranno depositare all’interno della stessa pratica tutti gli elaborati necessari e condividere l’istanza sul portale per la consultazione on-line, trasmettendo la predetta condivisione all’indirizzo di posta elettronica:

sue@comune.pianella.pe.it

In questi casi, non dovranno essere eliminate le pratiche dalla personale area di lavoro, ma l’istanza dovrà permanere sul portale per tutta la durata del procedimento, fino a quando lo stesso non risulterà concluso in ultimo dal Comune di Pianella.

N.B:

Tutte le pratiche edilizie già trasmesse al front-office in sede o a mezzo PEC continueranno a seguire il percorso già avviato fino alla conclusione del loro iter amministrativo. NON DOVRANNO quindi ESSERE RIPRESENTATE TRAMITE IL PORTALE DIGITALE DIGITALE GEOTECSUE.

Tutte le altre tipologie di istanze ( accesso atti, richiesta di certificato di destinazione urbanistica, ecc. ) continueranno a seguire il percorso tradizionale ( front-office / pec ) e non potranno essere depositate sul portale.