OPERAZIONE TRASPARENZA

- Nuovo portale istituzionale www.comune.pianella.pe.it

- Realizzato lo sportello unico per attività prduttive (SUAP) con risparmio del 20% dei costi per le imprese e tempi di risposta ridotti del 75%

- Comunicazioni in tempo reale sui social network         Facebook   

- Consigli comunali nelle ore serali per favorire la partecipazione della cittadinanza

- Incontri con la cittadinanza

- Free Wi Fi Zone

Incontri con la cittadinanzaComune di PianellaWi Fi Zone

- Raggiunto un altro importante obiettivo programmatico: il nuovo sito web del Comune di Pianella rispetta il 100% dei parametri richiesti a garanzia della trasparenza, come certificato dal Ministero per la pubblica amministrazione e la trasparenza

 Trasparenza

- creazione banca dati occupazione spazi pubblici, accessi e passi carrabili

- creazione banca dati lampade votive

- completamento procedure accatastamento fabbricati ex rurali (d.l. 201/2011)

- censimento fabbricati rilevati dall'agenzia del territorio e non ancora censiti (c.d. case fantasma)

- nuovo sportello front office con tutti i servizi, sistema di prenotazione digitale per smistare l'utenza ed eliminare le code. Apertura del front office anche il sabato mattina.

front office

- nuova APP comunale gratuita "Agorà" con informazioni turistiche-eventi e news per la cittadinanza

- Cloud Comunale: trasferimento degli atti e delle delibere con riduzione del consumo di carta

- trasmissione in streaming dei consigli comunali, registrazione e pubblicazione sul sito comunale e sul canale youtube;

- Pago PA: digitalizzazione dei servizi di incasso del Comune

cloudpago

- razionalizzazione delle stampanti/fotocopiatrici presenti negli uffici comunali con riduzione dei costi di stampa e del consumo della carta;

- Istituito il SIT (Sistema Informativo Territoriale);

- Implementazione piattaforma di e-procurement gare e appalti telematici;

SITgare